How to lose a guy in 10 days

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,287
    Reputation
    +95

    Status
    Offline

    how_to_lose_a_guy_in_10_days



    Nel film del 2003 How to lose a guy in 10 days il premio Oscar Matthew McConaughey e la talentuosa Kate Hudson, diretti da Donald Petrie, danno vita a un'insolita e oltraggiosa versione della battaglia dei sessi in questa esilarante commedia di successo.

    Cast:
    Matthew McConaughey: Benjamin Barry
    Kate Hudson: Andie Anderson
    Adam Goldberg: Tony
    Kathryn Hahn: Michelle
    Bebe Neuwirth: Lana Jong
    Robert Klein: Phillip Warren
    Annie Parisse: Jeannie
    Michael Michele: Judy Spears
    Shalom Harlow: Judy Green
    Samantha Quan: Lori
    Justin Peroff: Mike
    Celia Weston: Glenda
    Thomas Lennon: Thayer

    Trama:
    Da un lato Andy, giornalista di un periodico femminile, stimolata dai pianti di una collega 'mollata' dal fidanzato, si dice pronta a trovare un uomo, sedurlo e poi lasciarlo entro dieci giorni: e a scrivere tutto in una serie di articoli, che la direttrice Lena approva immediatamente. Dall'altro Benjamin, pubblicitario, convinto di essere stato defraudato di una sua idea, chiede che gli venga assegnata di nuovo la presentazione di una campagna per i gioielli: in cambio dimostrerà che in dieci giorni è in grado di trovare una donna, affascinarla e farla dichiarare innamorata di lui.
    Andy e Benjamin fanno conoscenza, naturalmente senza sapere niente l'uno dei propositi dell'altra.

    Commento:
    Questo film mi piace molto, ovviamente. Ultimamente lo ho visto tantissime volte anche se solo ieri in tutta la sua durata di soli 116 minuti. I due protagonisti sono azzeccatissimi, soprattutto Kate: questa talentuosa attrice ha il difficile compito di reinventare ogni volta il suo personaggio per creare situazioni sempre più comiche e quasi disarmanti, possibili ma alquanto improbabili, in un climax di follia ed ilarità; infatti, penso che sia lei l'elemento portante del film.
    Le gag fanno ridere (o almeno sorridere) e tratta anche in modo carino la battaglia dei sessi dove si scontrano il maschilismo di lui, convinto di potere manipolare facilmente i sentimenti femminili, e la carriera di lei, da cui scaturisce un diabolico piano di follia.
    Consigliatissimo^^

    Voto:7

    Edited by Tony! - 16/6/2017, 08:03
     
    Top
    .
0 replies since 17/4/2017, 08:54   32 views
  Share  
.