Il blog di Tony

Votes taken by Tony!

  1. .



    img_0030

    Il Bivacco Marsini è un simpatico edificio vicino al Molinetto della Croda (provincia di Treviso) in cui è possibile passare la notte. Molto facile da raggiungere, offre delle strutture in legno nel piano superiore per i sacchi a pelo, mentre al piano terra si trovano un comodo camino e un tavolo con tanto di panche^^




    img_0014

    Venendo su per il sentiero che ha inizio al Molinetto della Croda è possibile scorgere anche qualche salamandra, soprattutto se si viaggia di sera. Alcuni miei amici che sono saliti di notte hanno detto che sono stati letteralmente invasi da esse.




    A me questa casera, se così si può chiamare, è piaciuta tanto. La ho trovata molto accogliente e anche luminosa, avendo essa un camino bello grande e una svariata serie di candele; tuttavia non ha molte finestre e questo può essere un disagio per il fumo...


    La consiglio, andateci^^IMG_0015

    Edited by Tony! - 9/2/2019, 11:29
  2. .
    Non-Stop
    Film con suspense a tratti lento ma adrenalinico verso la fine. Julienne Moore divina come sempre.
  3. .
    Consiglio a tutti il gdr
  4. .
    LOL
    comunque, se vuoi guardare il blog fai pure, se vuoi anche postare o altro se il benvenuto^^
  5. .
    ola!
    benvenuto^^
    grazie per la visita :)
    ps: se vuoi puoi invitare tutte le tue identità qui da me xD
  6. .
    :0
    grazie^^
  7. .
    prima o poi lo guardo meglio^^
  8. .
    devo prima vederla meglio e capire^^
    ma anche la skin, con tutte quelle immagini, lo sfondo è bellissimo
  9. .
    hai fatto tutto te?
  10. .
    Opera
    Film da sei.
    Mi è piaciuto molto l'obbligo subito dalla protagonista a osservare gli omicidi, tutto sommato spiegato con la storia passata del serial killer. Gli omicidi erano abbastanza originali, soprattutto quello della manager, anche se le dinamiche erano molto irrealistiche.
    La storia è abbastanza carina, mi piace l'ambiente dello spettacolo, è tutto molto luccicante e ricco e il film mostra un poco la noiosa fabbrica dello spettacolo atta a fabbricare le postapocalittiche atmosfere della rappresentazione di Macbeth.

    Le pecche? La recitazione forse un poco falsa, l'attore del serial killer e la musica durante gli omicidi!!!!
  11. .
    molto bello^^
  12. .
    grazie
  13. .
    Fenrir è uno dei figli di Loki avuti dalla gigantessa Angrbooa; gli altri due sono il serpente di Miogaror ed Hel.
    Preso con gli dei dopo che loro seppero di loro, ebbe apparentemente una vita migliore dei suoi fratelli: infatti, il povero serpentello Miogaror fu gettato nelle profondità oceaniche ed Hel divenne la regina di nove mondi sconosciuti e distanti; e tutto ciò solo perché questi tre fratelli secondo le profezie erano destinati a portare sventure agli dei nordici.

    Ma Fenrir era un lupo possente.

    Salvato dai baratri in cui i fratelli erano stati mandati, crebbe in casa degli dei diventando sempre più grande e forte fino a diventare un pericolo considerando le profezie malauguranti e quindi non riuscì a sfuggire al suo triste destino. Dovette essere messo alle catene, perché era così pericoloso che ormai l’unico dio con abbastanza coraggio da avvicinarsi e dargli da mangiare era Tyr.

    Gli dei, impauriti, prepararono una catena molto resistente e dissero al lupacchiotto di dimostrare la sua forza; lui, osservando l’oggetto, decise che era abbastanza sottile per lui, quindi si fece legare e con orgoglio riuscì a liberarsi. Ancora più spaventati, gli dei allestirono un’altra trappola con una catena più robusta e invogliarono il lupo a cimentarsi anche con quella promettendogli fama senza fine se fosse riuscito nell’impresa, cosa che ovviamente fece con successo.
    Fenrir sembrava troppo forte e risoluto a rimanere libero.
    Allora gli dei cominciarono a temere che la forza del lupo sarebbe veramente stata la loro rovina. Ma sfortunatamente per il loro bersaglio, il servitore Skirnir fu mandato in Svartalfaheimr, dove si fece fabbricare dai nani una catena speciale: era liscia e soffice come un nastro di seta ma straordinariamente robusta. Quando il messaggero tornò con la catena, gli dei andarono su un’isola sperduta del lago Amsvartnir e chiamarono il lupo, che venne. Nuovamente, gli proposero di dimostrare alla sua famiglia quanto fosse forte, ma Fenrir, che non era stupido, decise che si sarebbe cimentato in quella prova solo se avesse avuto un garante perché sospettava un inganno: infatti, aveva detto «Mi pare che non otterrò grande fama a spezzare un nastro così fine. Ma se fosse fatto con inganno e astuzia, sebbene sembri così sottile, allora non mi farò legare».

    Ovviamente, nessuno degli dei voleva rischiare di fare da garante e solo Tyr volle rischiare.

    Tyr stese la mano con cui aveva nutrito il piccolo Fenrir tra le sue fauci e l’ignaro lupo lasciò che i suoi famigliari lo legassero. Legato, Fenrir si accorse che non poteva più liberarsi, era stato ingannato, gli avevano assicurato il contrario! E così, rimase incatenato e tutti gli dei risero di lui e del loro divino e felice destino spensierato; tutti gli dei tranne Tyr, la cui mano era tra le fauci voraci del povero lupo.
    Non contenti, picchettarono con massi enormi la cima della catena e dopo che giustamente Fenrir aveva provato ad azzannarli gli conficcarono in bocca una spada, obbligandolo a stare per sempre con le fauci spalancate. Al povero lupacchiotto, non rimase altro che ululare la sua solitudine e il suo dolore, poiché la sua liberazione corrisponderà al crepuscolo degli dei, quando si fronteggerà in un duello mortale con la figura paterna che lo ha tradito.

    Fonte:
    Chiesa Isnardi, G., I MITI NORDICI, Milano, Longanesi collezione Il Cammeo, 1991
  14. .
    Matrix
    È sempre interessante il suo lato filosofico: questa è la realtà o un sogno?
    Lui figo come sempre, mi sono piaciute molto le sequenze di lotta. Mi spiace che finisce senza una vera fine
  15. .
    CITAZIONE (petervictor1998 @ 26/11/2017, 18:11) 
    Dalla recensione sembra interessante 😊

    lo è
    con ashley green nella parte della cattiva... povera... attrice con una promettente carriera, ha recitato in una saga con incassi strepitosi ma recensioni orribili e la carriera è andata a farsi benedire! stessa cosa con gli attori dei prequel di star wars
89 replies since 16/5/2016
.