Il blog di Tony

Votes taken by Tony!

  1. .
    Kristy
    thriller molto bello, mi ha fatto riflettere sul concetto di bellezza e sulla reale ricchezza: infatti, lei viene vista come una bella ragazza con un bel ragazzo, ok, ma anche con la bella macchina dell'amica, studente di un prestigioso college pagato con una borsa di studio e ricca, anche se lavora per mantenersi. Dall'altra parte, i nemici vestono maschere che costano poco a denotare la loro povertà e la loro invidia, l'unica in possesso di un cellulare costoso ha il viso deturpato da piercing e odia mostrarsi in volto.
    film molto interessante, lei riesce a salvarsi grazie alle qualità mostrate all'inizio del film, qualità che mostravano falsamente l'agiato tenore di vita che la ha condannata.
  2. .
    Alexander Richard Pettyfer è un attore e modello britannico, conosciuto grazie a Stormbreaker ma apprezzato a pieno col suo sottovalutato Sono il Numero Quattro.

    I film che consiglio suoi sono=
    -Stormbreaker: il suo film di debutto cinematografico, molto carina la trama; da vedere perché c'è Missi Pyle e io la adoro.
    -Wild Child: film con Emma Roberts, la nipote di Julia; lui fa il timido favoloso; da vedere solo per la coppia.
    -Sono il Numero Quattro: in questo film stra sottovalutato fa un'espressione adorabile; nel cast figura una potente e calda Teresa Palmer, altra attrice che apprezzo. Bella trama sulla crescita delle nostre potenzialità.
    -In Time: ci ho fatto la scheda, leggila xD.
    -Magic Mike: film commedia non troppo puritana da vedere.
    -The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca: film intenso sul razzismo con un cast stellare; stupendo.

    Attore e modello, mi piace perché nei suoi film riesce a creare personaggi non solo belli ma anche forti; l'immagine del criminale grazie al suo viso è perfetta, lo vedo benissimo in In time in The Butler, mentre gli sguardi innocenti lo rendono un bravo eroe. Alla fine non sarà un perfetto attore ma una buona recitazione riesce a portarla a casa.^^

  3. .
    Così immobile tra le mie braccia è un giallo scritto da Mary Higgins Clark e Alafair Burke, particolare perché il caso non è risolto da un investigatore ma da una giornalista e un avvocato per uno show televisivo.



    Trama:
    Vent'anni dopo il fatto, il delitto di una bella studentessa con un promettente futuro d'attrice diventa il soggetto della seguitissima trasmissione Under Suspicion di Laurie Moran, che si occupa proprio di cold case… Laurie sa bene quanto possa essere affascinante il mondo di Hollywood per il suo pubblico. E ben presto scoprirà anche quanto possa essere pericoloso.

    Commento:
    Questo romanzo investigativo mi è piaciuto molto perché grazie al tema dello show e di Hollywood è riuscito a svecchiare un genere sempre più dominato da investigatori e polizia. Laurie, la protagonista, ha un approccio molto bello: è una madre senza marito, una vedova che ha dovuto vivere nel terrore per anni perché l'assassino di suo marito non voleva testimoni ed è per questo che il suo personaggio è tanto interessato al suo programma Under Suspicion; lei e tutti i personaggi mi sono piaciuti, la storia è narrata molto bene, la coralità è perfetta per iniettare nel lettore informazioni impossibili da connettere e pulci nell'orecchio grazie a un narratore onnisciente che lancia in ogni scena un piccolo indizio facendo trapelare passati turbolenti.
    Allora, ecco i lati negativi che ho trovato nel romanzo:
    -tra il primo capitolo e il resto del libro passano anni ma quello non è un prologo ed è difficile accorgersi subito del balzo;
    -il personaggio di Collins è lasciato nel mistero ma secondo me la sua storia era importante per parlare nel libro di questi argomenti e speravo in una trattazione più lunga e chiara;
    -l'epilogo è eliminabile.
    Invece ecco qui i suoi pregi, oltre a quelli già citati:
    -la ricerca dell'assassino termina con un twist notevole;
    -le sette religiose sono un argomento interessante e qui vengono trattate diversamente dal solito;
    -accattivante l'ambiente cinematografico e televisivo.

    Consigliato!
  4. .
    CITAZIONE (petervictor1998 @ 22/11/2017, 22:20) 
    È un messaggio rappresentativo credo, soprattutto in questo periodo di falso buonismo. Fa molto riflettere 😊

    Secondo me hai ragione
  5. .
    Grazie
  6. .
    IMG_20171111_144617

    Questo disegno lo ho realizzato per un contest del Pokémon Dark forum sul tema di Halloween. Oltre alla descrizione che è leggibile nella discussione là sul messaggio della festività, ho scelto il titolo perché ho giocato sui termini Goodness sucks e con i loro due significati distinti:
    - la bontà/il bene fa schifo, cioé fare del bene non è sempre la cosa migliore;
    -il buona succhia perché l'immagine mostra un occhio sanguinante e quindi un vampiro -> non sempre i mostri sono quelli classici.^^


    Ecco due modifiche con un programma del mio telefono xD
  7. .
    Oblivion
    sempre stesso film di cruise con ambientazione diversa.
    bocciato, era noioso pure in spagnolo
  8. .
    booh
    forse xD
    qualcosa con gli indiani sì qundi forse sì^^
  9. .
    credo che molte volte la qualità dell'america non sia migliore di altre xD
    fanno solo cose più spettacolari^^
  10. .
    The nun
    Film horror spagnolo carino, da una sola visione, io che mi faccio influenzare molto lo ho trovato molto avvincente anche se alcune scene erano noiose. La critica al fanatismo religioso e alla violazione della libertà è sicuramente lampante, lo consiglio per chi vuole perdere 90 minuti con una produzione spagnola.
  11. .
    Paradise Road
    Film con la Blanchett e la Close e altre donne famose, parla di prigionire di guerra catturate dai giapponesi durante la seconda guerra mondiale. Film da vedere, mostra quanto le donne siano forti e che noi uomini siamo alla fine tutti fratelli.
    PS: è prodotto basandosi sui ricordi di due vere reduci.
  12. .
    Mistero a Crooked House
    Tratto da un libro di Agatha Christie, è un giallo vecchio stile bellissimo.
    La trama è molto complicata anche se all'inizio non sembrerebbe; fin dall'inizio nella casa si respira un'aria soffocata, nessuno sta bene, nessuno si fida, c'è aria di bugie e mistero, l'odio e la gelosia la governano. Accettazione, rancore e freddezza, questi sono i veri membri di quella famiglia!
    Gli ambienti sono stupendi: le stanze del maniero sono tutte diverse le une dalle altre e caratterizzate; secondo me, la migliore è sicuramente quella di Roger e sua moglie, in stile moderno.
    Il twist finale in cui si mostra l'assassino è fortissimo!
    Un film da guardare^^
  13. .
    Ogni giorno per andare alla stazione o in centro o allo Storga passo davanti ai passeggi del mio quartiere e mi capita di scorgerlo nel corso d'acqua. Esile, elegante, si erge nel suo stupendo abito bianco e soffice, mi guarda altezzoso e se lo ritiene necessario spalanca le sue ali di neve fresca e vola via, al sicuro.
    Una splendida routine.



    L'unico mio cruccio è la bassa qualità del mio telefono che non mi permette di mostrare tutta la bellezza dell'airone..
  14. .
    Bar sport
    Finalmente un film italiano che mi fa ridere con personaggi interessanti e gag divertenti. Cast buonissimo, consigliato^^
  15. It - Film
    .
    te lo consiglio^^
    è una lettura politematica e intensa :)
89 replies since 16/5/2016
.