Il blog di Tony

Posts written by Panzone

  1. .
    " Halloween", l'ultima versione. Un vero macello, mi ha dato fastidio Michael Myers quando uccide un bambino sbattendogli ripetutamente la testa contro un finestrino d'automobile.
  2. .
    Quello che ho scritto non è una prova dell'esistenza del Dio Cristiano ma solo un argomento. Il resto del ragionamento sono le"Perfezioni Divine", cioè portare all'infinito le cose buone che conosciamo. Buono si trasforma in "infinitamente buono", capacità diventa Onnipotente, il sapere diventa omniscienza etc.
  3. .
    Dato che il titolo e argomento di questa discussione è la religione scrivo due parole su Dio(Dio Cristiano).
    Se nel mondo esistesse solo un uomo buono tra 7 miliardi di persone questo sarebbe un argomento favorevole al Dio Buono(In gergo teologico "Infinitamente buono", perchè la differenza fra Dio e gli uomini è infinita).
  4. .
    "Giobbe" di Joseph Roth, è una storia che ha un'analogia col :"Giobbe" biblico. E' una storia estremamente commovente.
  5. .
    "Annabelle 2 e 3.
    Annabelle 2 è proprio bello, un film horror del genere che piace a me, niente di macabro, eventi soprannaturali, demoni e una possessione demoniaca originale. Il 3° film della serie invece è stato una delusione tanto che la mia memoria sul film è quasi completamente svanita. :alienff:

    Anche "Annabelle 1 l'ho visto recentemente ed è peggiore del 2° ma migliore del 3°. :wacko:
  6. .
    Ciao, questo è un brevissimo riassunto della Teologia Trinitaria, se ci sono problemi avvisami via e mail prima di cancellarlo.

    Edited by Panzone - 20/2/2020, 14:56
  7. .
    Io mi meraviglio sempre quando penso alla croce e penso:" Ma come facevano ab esser così crudeli a quei tempi?" Poi penso subito alla sedia elettrica alla camera a gas e mi dico"Anche oggi ce la caviamo bene". Se Gesù fosse nato ai nostri tempi al posto della croce per lui ci sarebbe stata la camera a gas, il modo più crudele per uccidere qualcuno.
  8. .
    Nonostante il mondo sia così brutto questo non è in contraddizione con l'esistenza di un Dio Buono; Dio permette questi mali perchè per Lui il libNoi ero arbitrio è Sacro, Lui possiede il perfetto libero arbitrio e lo usa in modo misterioso per noi. Il nostro libero arbitrio è malato a causa del peccato originale che i nostri bravi genitori ci hanno trasmesso; preferiamo scegliere il male al bene e da questo tutte le brutture e gli orrori di questo mondo. :(
  9. .
    Non esistono dimostrazioni dell'esistenza di Dio nè dimostrazioni della non-esistenza, solo argomenti a favore o contro. comincio da uno contro:perchè chiedere pietà a un Dio che è Misericordia infinita? Perchè ci sono tante persone che soffrono di depressione(Me incluso), Perchè così tanti mali e orrori nel mondo? La risposta è che Dio non esiste oppure che non è buono. Anche se sono cattolico devo ammettere che gli atei hanno argomenti solidi(In generale) contro l'esistenza di Dio. :(
  10. .
    Infatti e'stato Gesù che lo ha portato in Paradiso. "Oggi stesso sarai in Paradiso...."

    Edited by Panzone - 11/2/2020, 11:20
  11. .
    Ecco una cosa strana per i cristiani e non cristiani: Chi è stato il primo uomo ad andare in Paradiso? Un ladrro, assassino etc., comunemente detto"Il buon ladrone", quello che prese le difese di Gesù. Il Pentimento viene comunemente sottovalutato.
  12. .
    CITAZIONE (Tony! @ 9/2/2020, 16:52) 
    cattolica privata
    ma nn sono troppo contento

    Tony partecipa anche tu al sondaggio. Io sono cattolico, c'è qualche problema? C'è qualche problema a discutere di cose religiose nel blog? :huh:
  13. .
    In ogni effetto non può essere contenuto nulla più di quanto sia contenuto nella causa (secondo il principio di causalità ex nihilo nihil);
    nel mondo esistono persone dotate di intelligenza;
    quindi la causa del mondo deve essere intelligente. (Jhon Locke, filosofo)

    Edited by Panzone - 10/2/2020, 17:17
  14. .
    Qual'è la vostra religione?
  15. .
    La cosmogonia indiana rappresental'universo in questo modo: il nostro mondo è sorretto da quattro elefanti(I quattro elementi aristotelici". I quattro elefanti poggiano sul guscio di una gigantesca tartaruga(Il tempo), la tartaruga poggia su un serpente che si morde la coda(L'eternità).
73 replies since 2/11/2019
.