Moulin Rouge!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline

    Moulin_rouge_poster


    Moulin Rouge! è una commedia musicale del 2001 diretto da Baz Luhrmann e con un cast d'eccezione: la bella e rossissima Nicole Kidman, il giovane e affascinante Ewan McGregor e Jim Broadbent (per chi non lo conosce è Horace Lumacorno di Harry Potter).
    Questo bel musical mi è piaciuto molto: grazie a continui e veloci cambi di inquadrature, un montaggio a tratti quasi schizzofrenico, le canzoni e melodie trascinanti, personaggi stereotipa egregiamente e costumi, ambientazioni e trucchi stupefacenti mi ha catturato dall'inizio alla fine (tragica)

    Trama:
    Arrivato da Londra nella Parigi del 1899, il giovane scrittore Christian entra in contatto con le dominanti compagnie di 'bohemiens', dove gira anche Toulouse Lautrec, e riceve l'incarico di scrivere un testo da mettere in scena al Moulin Rouge. A sera Christian incontra Satine, la stella del locale e probabile protagonista del lavoro, e subito si innamora di lei. La realtà però è un'altra. Il Duca di Worchester, che finanzia gli spettacoli, ha messo gli occhi su Satine, e naturalmente l'impresario Zidler cerca di favorire questa relazione. Succede invece che, dopo essersi conosciuti, tra Satine e Christian l'attrazione sia reciproca. I due dicono di volersi amare, mentre però il Duca fa di tutto per procurarsi appuntamenti con la ragazza.

    Temi:
    Senza alcun dubbio esso parla del mondo dello spettacolo, irretendo i suoi personaggi in una rete di canzoni, balli e mistificazioni; una parte importante, essenziale, la ha la storia d'amore, elemento portante del film e causa scatenante dell'intreccio; ciò che mi ha colpito è il legame sottinteso tra spettacolo e criminalità: lei più di una volta dice di doversi prostituire.

    Commento:
    A me questo film è piaciuto molto^^
    Ciò che ho apprezzato maggiormente sono state le coreografie e le canzoni, soprattutto la patetica El Tango De Roxanne;

    inoltre, anche la trama mi è parsa anche se semplice molto funzionale anche solo a mostrare la bravura del regista nel creare bei personaggi perfettamente stereotipati.
    Consigliatissimo (:

    Voto: 8,7

    Edited by Tony! - 16/6/2017, 08:05
     
    Top
    .
0 replies since 27/2/2017, 20:23   13 views
  Share  
.