Rampage

Furia animale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Rampage - Furia animale (Rampage) è un film del 2018 diretto da Brad Peyton basato sull'omonimo videogioco degli anni ottanta prodotto da Midway Games.

    rampage



    Trama:
    Davis condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un rischioso esperimento genetico e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati allo stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il proprio cammino, Okoye farà squadra con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale, ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

    Cast principale:
    Dwayne Johnson: Davis Okoye
    Naomie Harris: Kate Caldwell
    Malin Åkerman: Claire Wyden
    Jake Lacy: Brett Wyden
    Jeffrey Dean Morgan: Harvey Russell

    Informazioni generali:
    Genere: azione, avventura, fantascienza
    Regia: Brad Peyton
    Soggetto: Rampage (videogioco), Ryan Engle (storia)
    Sceneggiatura: Ryan Engle, Carlton Cuse, Ryan Condal, Adam Sztykiel
    Produttore: Beau Flynn, Dwayne Johnson, John Rickard, Brad Peyton, Hiram Garcia
    Produttore esecutivo: Jeffrey Fierson, Dany Garcia, Marcus Viscidi, Brad Peyton
    Fotografia: Jaron Presant
    Montaggio: Jim May
    Musiche: Andrew Lockington
    Scenografia: Barry Chusid
    Costumi: Melissa Bruning

    Somiglianze con altri film:
    - la prima sequenza è uguale alla prima sequenza di un qualsiasi Star Wars
    -quando l'aereo precipita ho pensato al trailer della recente Mummia
    - lo scontro tra la scimmia e il coccodrillo è King Kong
    - l'azienda chimica ricorda quella di Resident Evil

    Commento:
    Questo film lo ho visto al cinema e questo ha sicuramente migliorato la mia esperienza che comunque rimane prettamente visiva.
    Il cast poteva essere scelto meglio perché nessuno di loro ha una parte di vera adrenalina e quindi The Rock poteva anche stare a casa a favore di un attore meno prestante ma più simpatico per rendere il personaggio più vicino allo spettatore e più umano e comune; secondo me la scelta migliore è stata la Åkerman: una bellezza fredda ed elegante, sguardo glaciale e una figura autoritaria, non è la prima volta che lo fa. E i dialoghi erano abbastanza imbarazzanti, con gente che si guardava in cagnesco e finti termini scientifici per dare un tocco di professionalità e tecnicismi. E la trama è più scontata che altro.
    La visione è stata molto bella, si sente la gravità del pericolo chimico che la Energyne dimostra fin dalle prime inquadrature che mostrano il primo animale mutato e le scene in città, le più riuscite, sono molto accattivanti grazie ad animali enormi che distruggono tutto per uno scopo, cioé arrivare a una torre e distruggere un segnale fastidioso. Il mio animale preferito era sicuramente il lupo perché è stato quello mutato meglio e quello con cui hanno usato maggiore fantasia, ma anche il coccodrillo aveva il suo perché trasformato in un dinosauro gigante (ma non ha retto l'hype che ho avuto fino a 3/4 di film!!); lo scimmione doveva restare intelligente e positivo e quindi non lo hanno modificato troppo ma lo boccio su tutta la linea.
    Il film poteva finire con la morte dei due cattivi, mezz'ora prima senza ulteriori spargimenti di sangue: troppo lungo a mio parere, e potevano tagliare anche moltissimo dalla parte anteurbem.

    Lo consiglio solo a chi vuole vedere animali giganti che ammazzano tutti in un film dove non ci vede sangue.
     
    Top
    .
0 replies since 23/4/2018, 08:59   22 views
  Share  
.