Spider-Man: Homecoming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Spider-Man: Homecoming è un film del 2017 diretto da Jon Watts e si tratta del terzo adattamento nel mondo cinematografico dell'Uomo-Ragno inteso a inserire il personaggio nel Marvel Cinematic Universe della Disney.

    Spider-Man_Homecoming_poster



    Trama:
    Reduce dallo straordinario debutto nella battaglia in aeroporto di Captain America: Civil War, Spiderman è stanco dell'eroismo "da quartiere" e sente il bisogno di sconfinare il perimetro rionale per poter dimostrare il suo vero potenziale. Da quando ha acquisito incredibili abilità fisiche e riflessi di ragno, Peter è passato dall'essere un adolescente ordinario, alle prese con i compiti e la scuola, gli amici invadenti, i bulli, le prime cotte, lo sguardo vigile di zia May (Marisa Tomei), a vestire i panni dell'eroe novello, lanciandosi in missioni pericolose contro avversari spietati e pieni di rancore, fino a quando un nemico sconosciuto di nome Avvoltoio (Michael Keaton) non minaccia la sua famiglia e i suoi affetti.

    Cast principale:
    Tom Holland: Peter Parker / Spider-Man
    Michael Keaton: Adrian Toomes / Avvoltoio
    Marisa Tomei: May Parker
    Zendaya: Michelle Jones
    Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man

    Informazioni generali:
    Durata: 133 min
    Genere: azione, avventura, fantascienza
    Soggetto: Stan Lee, Steve Ditko (fumetto) - Jonathan M. Goldstein, John Francis Daley (storia)
    Sceneggiatura: Jonathan M. Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford, Chris McKenna, Erik Sommers
    Fotografia: Salvatore Totino
    Montaggio: Dan Lebental, Debbie Berman
    Effetti speciali: Industrial Light & Magic, Digital Domain, Gentle Giant Studios, Iloura, Lidar Guys, Luma Pictures, Method Studios, Sony Pictures Imageworks, Southbay Motion Picture Technologies
    Musiche: Michael Giacchino
    Scenografia: Oliver Scholl
    Costumi: Louise Frogley

    Commento:
    Questo è un film per ragazzi (teenagers) che ho apprezzato molto per diverse ragioni; in generale ho apprezzato tantissimo la reale giovanezza di Peter perché a interpretarlo è stato un ragazzo pure magretto e l'intimità della vita privata del ragazzo: vediamo il suo rapporto con zia May, un bullismo psicologico simile a una continua e umiliante derisione, i suoi problemi comportamentali e i sogni che non riesce a realizzare perché per gli adulti è ancora un bambino.
    Più nello specifico, una delle caratteristiche che ho apprezzato è la prepotenza che ha il catastrofico post battaglia in questo film: il film inizia con una ditta di restauro stradale al lavoro dopo un'epica battaglia tra supercombattenti e tutto il focus è centrato proprio lì, visto che il cattivo si rifornisce proprio rubando tra le macerie di quegli scontri.
    Altro apprezzamento è stato per l'atteggiamento di Peter: qui non è un supereroe ma ci prova combinando casini e disastri che si risolvono solo grazie all'intervento di Iron Man; tuttavia, sebbene molti possano dire che non c'è stato un miglioramento personale all'interno del film, lui è riuscito a costruirsi un nome e a dimostrare che merita fiducia e che potrebbe migliorare dopo un allenamento e quindi mi è piaciuto. E poi sono esilaranti le sue cadute! xD
    L'Avvoltoio è un bellissimo cattivo e mi è piaciuto perché ha una famiglia, non la poteva mantenere come cittadino onesto e nel film pianifica pure di ritirarsi; quante volte c'è questa miscela in un film di supereroi? E' innovativo anche solo per questo e Keaton è bravo come al solito! Poi le ali erano bellissime, un vero pugno in faccia alla politica degli Avengers!

    Bello, anche molti non lo potrebbero apprezzare...
     
    Top
    .
0 replies since 4/9/2018, 13:22   35 views
  Share  
.