Salvata dal greco

Harmony

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tony!
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Curioso di aprirmi a generi letterari a me sconosciuti ho provato a leggere un Harmony, genere rosa famoso ma molte volte bistrattato perché considerato di scarso valore. La lettura è stata veloce nelle sue 150 pagine.

    Salvata-dal-greco_hm_cover_big



    Trama:
    Allegra Kallas detesta Draco Papandreou e l'attrazione che si scatena in lei ogni volta che incrocia il suo sguardo, mentre Draco non può credere a un simile colpo di fortuna: il futuro della donna che desidera da sempre adesso è nelle sue mani: infatti, solo un matrimonio con lui può salvare l'economia del padre di lei!

    Commento:
    155 pagine, 10 capitoli e tanta noia.
    I due protagonisti sono due stereotipi viventi: lui latin lover formato Grecia, lei tettona e occhi azzurri; ovviamente tutti due dannatamente intelligenti, ricchi e belli. Di loro sappiamo i loro lavori ma non li vediamo mai lavorare, solo spettegolare con i colleghi, ma invece li osserviamo minuziosamente litigare tra di loro pensando quanto siano sexy sotto sotto; è proprio questo binomio che governa il romanzo - il/la vorrei ma è insopportabilmente stronzo/a - e porta quello che poteva essere un buon romanzo (tragedie familiari, ricchezza e sesso funzionano sempre) in un posto dove il sesso è imbarazzante e la vita dei protagonisti è ridotta alle liti erotiche tra loro due.
    Poi, la traduzione - ho letto la versione italiana - ha i capitoli inesistenti e resi malissimo, i paragrafi che saltano di palo in frasca con una facilità disarmante e perfino un errore grammaticale. Imbarazzante. E dulcis in fundo i modelli in copertina non corrispondono alle descrizioni del libro, LOL!

    Perché gli Harmony sono tanto famosi?
     
    Top
    .
0 replies since 27/8/2018, 17:01   7 views
  Share  
.