Peppermint

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Peppermint è un film americano di genere azione e thriller del 2018 diretto da Pierre Morel e parla di una donna impazzita che il giorno dell'anniversario della morte della sua famiglia decide di sterminare coloro che ne sono i colpevoli.

    268x0w



    Trama:
    Riley North assiste impotente all'inspiegabile omicidio del marito e della figlia per mano di alcuni narcotrafficanti.
    Gli autori del brutale omicidio vengono catturati ma durante il processo, nonostante la sua testimonianza, le accuse vengono fatte cadere e gli assassini liberati grazie all'intervento di un giudice corrotto e di avvocati e poliziotti collusi.
    Riley decide così di trascorrere cinque anni ad allenarsi duramente per sistemare le cose da sola.

    Cast principale:
    Jennifer Garner: Riley North
    John Gallagher Jr.: Stan Carmichael
    John Ortiz: Moises Beltran
    Juan Pablo Raba: Diego Garcia
    Annie Ilonzeh: Lisa Inman

    Informazioni generali:
    Regia: Pierre Morel
    Soggetto: Chad St. John
    Sceneggiatura: Chad St. John
    Durata: 102 minuti
    Genere: azione, drammatico, thriller
    Produttore: Gary Lucchesi, Tom Rosenberg, Richard S. Wright
    Produttore esecutivo: Gary Lucchesi
    Fotografia: David Lanzenberg
    Montaggio: Frédéric Thoraval
    Musiche: Simon Franglen

    Commento:
    A me il film è piaciuto molto, a tratti mi ha ricordato i film con Vin Diesel mentre in altri momenti le scene che mostrano i criminali di Criminal Minds. Riley è una donna che ha subito un grosso colpo emotivo che l'ha resa pazza: chi non impazzirebbe vedendo l'omicidio delle persone che ama e poi notare come neppure la giustizia riesce a tenerle in carcere? Così decide di superare il limite del giusto e della morale per vendicarsi, abbassandosi al loro stesso livello per aprire gli occhi alla gente.
    Jennifer Garner dipinge una donna forte, a tratti mascolina per la concezione maschilista della forza fisica anche se fortunatamente almeno rimane con trucco e capelli femminili (non i tipici viso struccato, capelli corti e pantaloni da maschiaccio). Conosciamo il suo dolore, vediamo visioni della figlia uccisa e almeno io ho simpatizzato con lei mentre rischiava la vita; tuttavia, il film ci fa anche capire che lei è una pazza scatenata, una serial killer che si crede una giustiziera e lo capiamo dai dialoghi dei poliziotti, dal telegiornale e pure dalle persone a lei estranee con cui parla. Inoltre, nelle scene d'azione Riley vince non perché è una donna super e figa ma per gli anni di allenamento e grazie alle sue capacità acquisite con anni di allenamento.

    Lo consiglio a tutti perché le scene d'azione sono molto belle, la migliore è la strage nel negozio di soldi falsi, e per una donna che si fa valere pur mostrandosi in tutta la sua pazzia contro la corruzione. Il finale secondo me è meno scontato di quanto sembri ed è ciò che la distingue da vere eroine come Leila; unica cosa: amava suo marito? Non lo si vede mai al contrario della figlia! xDxD
     
    Top
    .
0 replies since 31/5/2019, 09:09   28 views
  Share  
.