Dylan Dog: Inquietanti presenze

Tiziano Sclavi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Dylan Dog: Inquietanti presenze è il terzo album di Dylan Dog pubblicato da Bonelli Editore in collaborazione con la Gazzetta dello Sport e come fa presagire il nome del fumetto il numero ha come tema centrale il paranormale.

    photo_2019-08-23_12-17-20_0



    Struttura dell'albo:
    -introduzione al Paranormale e ai Poltergeist;
    -la storia La casa infestata;
    -la storia Poltergeist;
    -copertine originali delle storie riportate;
    -curiosità.

    Commento veloce a La casa Infestata:
    Mi è piaciuto molto leggere la storia, è un grande omaggio al film di Stanley Kubrick e il bambino protagonista è figlio della tradizione horror di film come The Omen e Pet Sematary. Insomma, una lettura veloce ma interessanti che affronta tematiche particolari come il Complesso di Edipo. La consiglio, i disegni dei mostri sono molto belli e originali e la storia è interessante, fuori dall'ordinario.

    Commento veloce a Poltergeist:
    Questa storia è un giallo che usa il paranormale come pretesto per una storia carina ma assolutamente banale nel contesto di quelle che il fumetto negli anni ha presentato. Le spiegazioni al poltergeist sono quelle canoniche, c'è una bella sensitiva e un colpo di scena abbastanza telefonato con il passare delle pagine, è una storia evitabile con personaggi mai spiegati bene.

    Bell'albo, l'introduzione al paranormale e La casa infestata sono belli, ma l'ultima storia no e non so se consigliarlo: costa cinque euro!

    Edited by Tony! - 24/8/2019, 12:06
     
    Top
    .
0 replies since 23/8/2019, 13:12   13 views
  Share  
.