COMMENTO MANGA: POKéMON NERO E BIANCO, NUMERO 9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Buongiorno, con il commento di oggi voglio continuare il mio viaggio all'interno del magico mondo dei manga: infatti, uscito per comprare il pane, ho fatto un salto in edicola per acquistare il manga dei Pokémon! Veramente soddisfatto, ho scoperto a casa che č datato al 2015 e che č ambientato a Unima, durante le vicende di Pokémon Nero e Bianco; essendo il primo numero che abbia letto del manga, sono rimasto veramente sorpreso dalla narrazione veramente veloce e dinamica e dai disegni molto simili a quelli dell'anima. Sicuramente una bella lettura diversa dal solito, almeno per me.


    2020-02-25



    Trama:

    La trama ruota attorno a tre storie parallele tra loro: Nero mentre viaggia verso a Libecciopoli, Bianca nella Metrň Lotta e Komor a Libecciopoli che cerca di riottenere i Pokémon che il Team Plasma gli ha sottratto.

    Commento:
    Questo č manga č il secondo che leggo in assoluto e, certe volte, i dialoghi veloci non mi hanno aiutato a interpretarlo nel modo corretto: abituato a leggere da sinistra verso destra, leggevo nel modo sbagliato reinventando a volte certe sequenze d'azione.
    I disegni sono molto belli, si basano su uno stile che ai bambini puň piacere parecchio grazie a figure non troppo dettagliate e una scala di grigi molto riposante per gli occhi; certe sequenze di vignette sono veramente stupende, le mie preferite sono quelle della storyline di Bianca durante gli incontri leggendari mentre quelle che ho trovato piů confusionarie appartengono alla narrazione di Nero quando prova a scalare il ponte. Le lotte Pokémon, invece, sono molto belle e dinamiche.
    Leggere questo manga č stato veramente interessante perché gli eventi narrati sono gli stessi di quelli della saga videoludica, anche se ovviamente sono ampliati e arricchiti di molte sfaccettature: la comparsa di Camelia al ponte dopo la sconfitta della Capopalestra nel gioco diventa un passaggio sulla sua Zebstrika; la lotta contro il Team Plasma all'interno del Deposito Frigo si conclude con una combinazione di mosse-Patto! Insomma, molti personaggi vengono presentati (basti pensare all'ovvio Rafan e ad Antea, che nel gioco viene mostrata con un libro in mano alla Lega mentre qui č una scrittrice nell'atto di svolgere una ricerca). Inoltre, le mosse superefficaci e i tipi sono rispettati - differenza dell'anime - cosě come la particolaritŕ dell'incontro con Thundurus.

    Commento finale:
    La lettura di questo manga č sicuramente molto immersiva e capace di trasportare il lettore all'interno di Unima e della sua Lega. Consigliatissimo!
     
    Top
    .
0 replies since 25/2/2020, 19:10   24 views
  Share  
.