Keep calm e guarda un film

Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Keep calm e guarda un film è una guida a più di cento film da guardare e riguardare se si è tristi o felici o anche solo per la gioia di vedere un cult o un capolavoro. Scritto in più di 300 pagine, vanta all'interno più di cento recensioni.

    keep_calm_e_guarda_un_film_recensione



    Commento:
    Ho scelto questo libro per rilassarmi da una raccolta di racconta veramente deludente sperando in una lettura molto più semplice e leggera; per fortuna, le mie aspettative non sono state smentite anche se conclusa l'ultima recensione mi è stato aggiunto qualcos'altro che prima non avevo: la voglia di guardare i film che hanno citato.
    Scritto a quattro mani da Barcaroli e Lippi - si sono spartiti le recensioni da scrivere - è un bellissimo libro pieno di punti di riflessione e commenti relativi alle uscite dei film in questione e del fenomeno che hanno generato. Consapevoli della smodata quantità di libri di cinema che esistono, hanno preferito dare un taglio riflessivo al tutto cercando di mostrare i punti di forza dei film trattati e del perché siano diventati quantomeno dei classici senza risultare didascalici ma invece tenendo sempre un tono leggero e colloquiale.
    Molto bello, la recensione tipo del libro è così: regista, attori, informazioni generali, trama per chi non lo conoscesse e infine commento finale; un ottimo modo per essere introdotti a nuove pellicole!

    Consigliatissimo!
     
    Top
    .
0 replies since 8/3/2020, 09:24   25 views
  Share  
.