THE LITTLE BOOK OF X-MEN

Roy Thomas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline

    the_little_book_of_x-men_review



    The Little Book of X-Men è un libricino di 191 pagine. Si divide principalmente in tre lingue: l'introduzione scritta da Roy Thomas e tradotta in italiano e in spagnolo e tutto il resto del libro scritto in inglese dentro alle didascalie delle immagine qui riprodotte.

    La lettura è senza alcun dubbio scorrevole per chi è abituato a leggere testi in madrelingua inglese per cui lo consiglio senza remore. Questo libro presenta, inoltre, tutta la storia editoriale del franchise degli X-Men portando copertine, poster e pagine estrapolate dai vari numeri, assieme ai disegnatori, i coloristi e gli scrittori; interessante è il fatto che tramite le copertine possiamo notare l'aumento del prezzo con il passare degli anni (dai venti centesimi americani fino a quasi quattro dollari degli anni 2010).

    Non conoscevo molto bene gli X-Men e questo libro, comprato al Museo del Cinema di Torino, mi ha sicuramente fatto chiarezza riguardo a vari aspetti e presentato molti eroi che non conoscevo; è stato bellissimo ritrovare copertine che avevo solo intravisto nel videogioco per mobile Puzzle Marvel Quest e vedere tutte le concept art tramite cui gli X-Men hanno visto cambiare la propria immagine con il passare del tempo (quello che mi ha colpito di più è stato il cambiamento di The Beast).

    Molto bello, consiglio la lettura perché è semplice e anche se uno non mastica molto bene l'inglese è sempre interessante osservare come le copertine e gli eroi siano cambiati anche alle mode.

    the_little_book_of_x-men_review1

     
    Top
    .
0 replies since 9/3/2020, 19:49   21 views
  Share  
.