Sospetto di Magia

Mario Devena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Sospetto di Magia è un libro che in meno di 150 pagine è riuscito a stancarmi e far durare la lettura per molte settimane; a sua discolpa affermo di avere dedicato molto tempo allo studio, avendolo letto durante la sessione estiva della mia università.

    sospetto_di_magia_libro



    Trama:
    Il libro è narrato come corrispondenza di una testata giornalistica riguardo a un attore che ha interrotto uno spettacolo teatrale provocando un'insurrezione (contro se stesso), il processo che lo ha investito e in cui ha provato inutilmente a spiegarsi e infine lo spettacolo che offre al manicomio che lo cura.

    Commento:
    Leggere questo libro è stato molto stancante: è un trattato filosofico-politico in prosa con una narrazione degli eventi in stile teatrale, come se fosse un copione; il linguaggio a dir poco desueto non aiuta di molto la comprensione, mentre i numerosi battibecchi delle parti alcune volte mi sono sembrati forzati.
    La tematica che affronta d suo è anche interessante: com'è la nostra cultura, la differenza tra parlare e riferire veramente una notizia; ma il tutto è troppo astruso, non mi sento di consigliarne la lettura.
     
    Top
    .
0 replies since 17/6/2020, 19:32   31 views
  Share  
.