The Dark Knight Rises

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline

    dark_knight_rises_bane_teaser_poster1_0


    The Dark Knight Rises è un film d'azione del 2012, ultimo capitolo ultimo della trilogia diretta da Christopher Nolan, con protagonista Christian Bale nei panni di Batman.
    Questo film, oltre a essere un film che mi è piaciuto tantissimo, è stato elogiato dalla critica e ha sbancato al botteghino, entrando al 17° posto nella classifica dei film con maggiore incassi di sempre.

    Trama:
    Sono passati otto anni da quando Batman è scomparso nella notte, trasformandosi, nel medesimo istante, da eroe a fuggiasco. Incolpatosi della morte del D.A. Harvey Dent, il Cavaliere Oscuro ha sacrificato tutto ciò che lui ed il commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per una volta la menzogna ha funzionato, visto che l’attività criminale di Gotham City era stata schiacciata sotto il peso dell’Atto Anticrimine Dent. Tutto cambia con l’arrivo di uno scaltro gatto ladro con dei piani misteriosi. Molto più pericolosa è l’emergenza costituita da Bane, un terrorista mascherato, i cui piani spietati costringono Bruce a ritornare dall’esilio autoimpostosi. Ma sebbene torni ad indossare cappuccio e mantello, Batman potrebbe non essere sufficiente per fermare Bane.

    Attori e personaggi:
    Christian Bale: Bruce Wayne / Batman
    Anne Hathaway: Selina Kyle / Catwoman
    Joseph Gordon-Levitt: Robin John Blake
    Tom Hardy: Bane
    Marion Cotillard: Miranda Tate / Talia al Ghul
    Michael Caine: Alfred Pennyworth
    Gary Oldman: James Gordon
    Morgan Freeman: Lucius Fox

    Commenti personale sui personaggi che mi sono piaciuti di più:
    -Catwoman= Figa! Finalmente Anne Hathaway fa un ruolo in cui non è la solita ragazza ingenua ma una pericolosa e manipolatrice ladra. Molto simile alla Catwoman di Batman: Arkham City, mi ha subito colpito come lei usi il suo splendido corpo per rendersi una bella ragazza da salvare o distrarre le vittime. Inoltre, mi è piaciuto come venga raccontato che lei ha iniziato a rubare per pura necessità, che vuole cambiare vita e che alla fine sceglie di ascoltare la sua coscienza, aiutando Batman.

    -Bane= Ma quanto non è grosso? Giusto oggi ho lanciato un urletto perché mi ero immedesimato in Batman nel gioco Batman: Arkham Origins dove si affrontano in una caccia spietata in cui Bane è più grosso di una porta... Il Bane del fil mi è piaciuto molto: è un uomo devoto alla sua causa, disposto a tutto, invincibile grazie alla fede.

    -Robin= Interpretato dal perfetto Joseph Gordon-Levitt, è un poliziotto che cerca di aiutare il prossimo e di seguire la legge; bollato come una testa calda, fa di tutto per seguire la morale arrivando a disubbidire agli ordini. Egli è uno dei pochi che hanno capito chi Batman sia, anche grazie alle similitudini che li accomunano: entrambi orfani, entrambi teste calde, entrambi in preda alla rabbia, entrambi con un forte senso della giustizia.

    Temi:
    -Legalità, vista come faro di luce ma anche come catena che vincola i giusti;
    -Lutto, verso l'amata Rachel Dawes, i Wayne e il passato in generale;
    -Orfani, i protagonisti e i bambini del centro di accoglienza, abbastanza importante per motivare Robin;
    -Salvezza: è più importante quella collettiva o quella personale?
    -Futuro migliore;
    -Ritorno.

    Commento personale:
    Questo film mi è piaciuto tantissimo, anche grazie ai fantastici attori tutti perfetti per la parte. Le scene di vera azione sono relativamente poco, anche se ciò non toglie nulla all'epica del film. Tutto perfetto! Il personaggio che mi è piaciuto di più è Catwoman^^
    Consigliatissimo!

    Voto: 9+







    catwoman

    Edited by Tony! - 16/6/2017, 08:04
     
    Top
    .
0 replies since 30/3/2017, 20:10   24 views
  Share  
.