Casera Doana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline

    P_20180722_100337_0



    La Casera Doana è un bel rifugio nelle vicinanze dell’altopiano di Razzo, accessibile dopo un'oretta scarsa di camminata; camminata che assomiglia più a una passeggiata circondati prima dagli alberi e poi dalle bellissime montagne.

    A me è piaciuto tantissimo girovagare per quei posti tranquilli ma pieni di vita, straripanti di fiori colorati e guardare come la flora locale impreziosisse il posto. Della fauna, sfortunatamente, non ho visto molto ma solo alcune orme nel fango di ungulati e un maestoso rapace che ha planato a pochi metri per poi risollevarsi in volo e scomparire tra gli alberi!

    Scooby, il mio cane, si è divertito moltissimo a correre su e giù, a guardare il panorama e annusare tuttii posti in cui non siamo mai stati prima. Sull'area panoramica è stato fantastico perché proprio potevamo osservarlo mentre gironzolava e intanto goderci la maestosità della montagna che ci abbracciava forte. Stupendo.

    La casera invece è un solido e grande edificio in pietra affacciato su una vista panoramica che dà su una valle bellissima di cui non conosco il nome. E' un posto molto tranquillo con parecchie panche su cui sedersi all'esterno, poi ci sono anche stalla e altro edificio. Buonissimo anche il gatto!


    Che aspetti?
    P_20180722_111841_vHDR_On
     
    Top
    .
0 replies since 26/7/2018, 10:31   36 views
  Share  
.