Lagole, comune di Calalzo di Cadore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Lagole è un posto tranquillo in cui passare un pomeriggio in pieno relax a pochi passi dalla piccola città di montagna Calalzo, in Cadore. Questo piccolo paradiso è una località lacustre raggiungibile in macchina, in bici o tramite una passeggiata nei prati a piedi e presenta diverse peculiarità che lo rendono bellissimo.^^

    Il posto è molto tranquillo, ha due laghi uno navigabile con i pedalò e l'altro usato per la pesca regolamentata delle trote e un panorama mozzafiato che miscela l'acqua profonda alle montagne che fanno da sfondo. Poi, se non ti interessa l'acqua c'è sempre la caccia al tesoro culturale!

    La caccia al tesoro in verità è una bella passeggiata tra i boschi del luogo atta a conoscere la storia del luogo: due percorsi accompagnano il tuo viaggio nel posto; uno rivela le leggende che impregnano i monti che abbracciano Lagole e l'altro spiega le usanze dei Paleoveneti e i reperti trovati grazie agli scavi archeologici. Molto interessante.

    Alla fine o all'inizio, una tappa obbligatoria è il ristorante che grazie a un buon pasto ti permette di osservare il bellissimo panorama che si affaccia sul lago, anche se ovviamente si può fare picnic in relax tra i boschi.

    Ciao e buon viaggio.^^
     
    Top
    .
0 replies since 7/10/2018, 13:13   19 views
  Share  
.