Suicide Squad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,289
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Suicide Squad è un film di eroi del 2016 scritto e diretto da David Ayer. Nel 2017 ha vinto il Premio Oscar al miglior trucco, a cura di Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson.

    220px-Suicide_Squad_%28film%29_Poster



    Trama:
    L'ufficiale dell'intelligence degli U.S.A., Amanda Waller ha convocato in gran segreto un gruppo di individui disperati e deprecabili che non ha niente da perdere. Ad ogni modo, dopo aver fallito inevitabilmente la missione ed essersi resi conto di non essere stati scelti per avere successo quanto per la loro colpevolezza riconosciuta, pensate che la SUICIDE SQUAD risolverà la questione tentando ma rischiando la morte oppure deciderà di dividersi e andare ognuno per la sua strada?

    Cast principale:
    Margot Robbie: Harleen Quinzel / Harley Quinn
    Will Smith: Floyd Lawton / Deadshot
    Jared Leto: Joker
    Joel Kinnaman: Rick Flag
    Viola Davis: Amanda Waller
    Jai Courtney: George "Digger" Harkness / Capitan Boomerang
    Jay Hernandez: Chato Santana / El Diablo
    Adewale Akinnuoye-Agbaje: Waylon Jones / Killer Croc
    Karen Fukuhara: Tatsu Yamashiro / Katana
    Adam Beach: Christopher Weiss / Slipknot
    Ben Affleck: Bruce Wayne / Batman
    Cara Delevingne: June Moone / Incantatrice

    Informazioni generali:
    Genere: azione, commedia, fantascienza, avventura
    Regia: David Ayer
    Soggetto: John Ostrander (fumetto)
    Sceneggiatura: David Ayer
    Produttore: Charles Roven, Richard Suckle
    Produttore esecutivo: Geoff Johns, Deborah Snyder, Zack Snyder, Steven Mnuchin, Colin Wilson
    Fotografia: Roman Vasyanov
    Montaggio: John Gilroy
    Effetti speciali: Michael Innanen, Mark Breakspear, Jerome Chen, Michael S. Harbour, Charlie Iturriaga, Gregory D. Liegey, Robert Winter
    Musiche: Steven Price
    Scenografia: Oliver Scholl
    Costumi: Kate Hawley
    Trucco: Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson

    Commento:
    Questo film mi è piaciuto molto anche se mi era stato detto come invece una schifessuola dai più... Ma me lo sono guardato in ogni caso e la visione mi ha ricompensato con effetti visivi stupendi e uno spettacolo per gli occhi che sicuramente è maggiore di quello per la mente.
    I personaggi protagonisti, i membri della squadra suicida, mi sono piaciuti molto perché sono tutti vittime o aoutsiders: Harley è una pazza, Killer Croc è un malato, l'Incantatrice è una schiava, El Diablo è un redento e Deadshot è un padre incastrato dal proprio lavoro; ovviamente, la vera cattiva della situazione non fa parte del gruppo dei pazzi o malati ma una sana quanto cinica donna... Anche se quella veramente più simpatica è Harley Quinn, l'affascinante bad girl che picchia per il gusto di farlo sperando di tornare dalla sua ossessione, mentre quella più bella e tragica è June Moone! Bellissime le introduzioni dei personaggi e introduttive delle versioni che sono nel film, molto rielaborate ma secondo me fedeli.
    La trama è carina, molto lineare seppur costellata di numerosi flash che mostrano la vita dei protagonisti ma la grafica non la batte nessuno: la parte visiva del film è una bomba con colori sgargianti perfino nei titoli di testa e poi molte cose colorate in un mondo freddissimo! Soprattutto verso la fine il Diavolo e la strega mi sono piaciuti tantissimo e valevano da soli tutto il film, come le scene di Harley. Mi è piaciuta la presentazione della strega poco prima che scappasse dai politici, con quella mano sporca che ribaltava la personalità della donna; ho notato che le persone rapite dalla strega ne diventano la fanteria e l'ho trovato molto interessante: trasforma i nemici in amici come un lavaggio del cervello!
    Il rapporto tra Harley e Joker non l'ho trovato romantico come dicono molti: intanto, potrebbe essere visto con gli occhi della pazza ossessionata e poi lui la salva per avere il suo giocattolino tanto buono da condividerlo con i suoi sottoposti. Mi ha ricordato il gioco Batman Arkham City come coppia.

    Bello, bello, bello.

    Citazioni italiane:
    -Le vedete anche voi quelle cose strane di magia, vero?
    -Sì perché?
    -Ah niente, ho smesso i farmaci.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Si sono d'accordo con le tue parole.
    Anch'io ho trovato incomprensibile quell'alone di pregiudizio che girava all'uscita dei film, spesso assimilato a un pubblico di "bimbiminkia" e per "ragazzine".
    Un film di buona qualità, ben fatto e soprattutto divertente.
     
    Top
    .
1 replies since 12/10/2018, 14:34   47 views
  Share  
.