Batman Ninja

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,289
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Batman Ninja è un film animato giapponese di supereroi del 2018 diretto da Junpei Mizusaki e prodotto dalla Warner Bros.

    batman-ninja-posterjpg_jpg_191x283_crop_q85



    Trama:
    Mentre combatte contro Gorilla Grodd all'Arkham Asylum, Batman viene catturato nella macchina di viaggio nel tempo di Grodd's Quake Engine e inviato a nel Giappone feudale. Lì, viene inseguito dai samurai che lavorano per Joker. Durante la sua fuga, Batman incontra Catwoman, che rivela che tutti gli altri sono arrivati due anni prima (a causa del fatto che Batman si trovava nell'area ultraperiferica interessata dal motore di Quake). Apprende da lei che tutti i principali criminali di Gotham City sono diventati signori feudali dopo aver ingannato il Sengoku daimyō, combattendo l'un l'altro fino a quando rimase un solo stato.

    Commento:
    Chi ha fatto questo film è un genio. Solo un genio può avere concepito una trama in cui tutto parte da una lotta in cui non si capisce nulla per poi vedere Batman venire catapultato nel medioevo giapponese e attaccato da samurai con le maschere del Joker! In questo gioiellino, perché è di gioiellino che si parla, c'è una marea di personaggi della DC che combattono per l'unione del Giappone, tutti catapultati in questo mondo strano quanto verosimile, tanto da farmi dimenticare che Batman non solo è azione fantascientifica ma sfocia molte volte nella magia; questo ultimo elemento è fondamentale a mio parere per il completo apprezzamento della seconda parte. La prima parte è veramente interessante perché presenta le dinamiche e i personaggi che scopriamo man mano che Batman si addentra in questo mondo pericoloso e pazzo, dove le temibili abilità ninja sono fuse con le conoscenze tecnologiche del futuro in sogni di dominio (castelli erranti usati in guerra come mega robottoni); la seconda invece è quella più epica e tira secchiate di adrenalina a ogni secondo che passa grazie a trovate geniali e movenze epiche che esasperano le caratteristiche di ogni personaggio.
    Fantastico!
    Parlando meno in generale, ho apprezzato la figura del Joker, forse quello più caratterizzato, forse perfino più di Batman: rappresenta la mente mutevole capace di oltrepassare banali limiti come la ragione, è colui che riesce a farsi ipnotizzare solo da se stesso, ha una mente brillante che lo favorisce come stratega e lord. E' il più figo nella manica di pazzi, è il mio personaggio preferito grazie alle sue trovate bizzarre ma geniali allo stesso tempo.

    Consiglio di guardare subito questo film!!

    bat
     
    Top
    .
0 replies since 28/10/2018, 18:02   34 views
  Share  
.