Harry Potter and the Prisoner of Azkaban

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,289
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Harry Potter e il prigioniero di Akzaban (Harry Potter and the Prisoner of Azkaban) è un videogioco pubblicato nel 2004 in concomitanza con l'uscita del film. Terzo capitolo della serie, è basato sul romanzo di J. K. Rowling Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, terzo nella serie di Harry Potter. Esistono versioni del gioco per PC, GBA, Xbox, GameCube e PS2.
    Per gli esperti, il terzo capitolo videoludico della saga di Harry Potter ha rappresentato un notevole balzo in avanti, sia per quanto riguarda la parte tecnica (grafica e giocabilità) che dal punto di vista della sceneggiatura. Il gioco sfrutta, per la parte grafica, il motore grafico utilizzato per gli effetti speciali del film.

    220px-HP_prisoner_of_azkaban



    Trama:
    In questo capitolo Harry, Ron e Hermione devono fronteggiare tre differenti sfide a lezione, salvarsi dai Dissennatori di Azkaban e soprattutto sfuggire al pericoloso evaso da Azkaban Sirius Black! Vengono narrati gli episodi salienti del film grazie a filmati e gameplay, la storia è condita con lezioni di Vitous, McGranitt e Lupin e dai loro esami; e poi ovviamente possiamo esplorare il Castello, cavalcare Fierobecco e impersonare tutti i membri del trio!

    Commento:
    Questo videogioco è una delle basi della mia infanzia e poco tempo fa in una settimana piena di mistero e magia lo ho rigiocato.
    Ho adorato rivedere i filmati e riprendere i panni di uno dei maghi più famosi alla nostra generazione grazie a una grafica molto realistica anche se leggermente datata, colpire i miei bersagli con il mouse causando diverse magie dai colori e forme differenti e vivere in prima persona la lotta contro i Dissennatori!!
    Il gioco ti accoglie facilmente, il primo scontro con i guardiani di Azkaban avviene come nel film sul treno, ma è anche un tutorial per scoprirne le dinamiche e porca vacca il primo scontro mostra tutta l'ansia che esiste in quella scena dove Harry è sopraffatto dalla forza e spietatezza del potere di quella creatura; poi veniamo introdotti alla scuola grazie alla sfida di Lupin e da allora il resto è storia. Stupendo!
    Interessante è che le sfide proposte dai prof e quindi i relativi esami vengono arricchiti dalla ricerca di scudi, indispensabili per ottenere il punteggio completo e accedere alla Sala delle gelatine. Ogni sfida ha un personaggio del trio che la compie ed è caratterizzata da una propria serie di magie e ostacoli. La mia preferita? Quella di Hermione.
    Uno degli obiettivi principali oltre alla storia è ottenere tutte le figurine da collezionare e quindi per svolgere questa quest bisogna esplorare ogni segreto più recondito custodito nel castello ottenendo come ricompense gelatine, zuccotti di zucca e calderotti da scambiare con Fred e George; inoltre, è possibile disinfestare un pozzo da uno sciame di folletti, distruggere un libro dei mostri impazzito e volare con Fierobecco, tutto ciò per ottenere specifiche figurine. E le più rare sono il vero trionfo del gioco perché sono veramente difficili da ottenere!
    Gioco molto bello, mi sono piaciuti moltissimi i rarissimi da affrontare granchi di fuoco, sconfiggere gli ansiogeni Dissennatori che attaccano in cerchio (attorno a te!) e rivivere una delle perle della mia infanzia in un castello enorme, misterioso e a tratti gotico!

     
    Top
    .
0 replies since 9/12/2018, 11:32   40 views
  Share  
.