Castel Brando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    IMG_0920.JPG

    Ciaone a tutti!^^


    Oggi dopo molto tempo riprendo a condividere immagini di posti che ho visitato, che mi sono piaciuti e che voglio immortalare sul web come ricordi visibili: il mio punto di vista colto grazie alla mia fotocamera e il cellulare!


    Il posto di questa piccola presentazione è Castel Brando, comune di Valmarino in Veneto, è un bellissimo castello risalente ai primi secoli del secondo millennio e quindi è arrivato a noi con l'incremento architettonico di diversi artisti e funzioni che lo hanno caratterizzato. Ora è un bellissimo edificio che domina la valle e che ospita un hotel a quattro stelle, un bar elegante e diverse sale per i ricevimenti come quello a cui ho partecipato recentemente.


    Premesso che ci sono andato in febbraio con un tempo nuvoloso, il paesaggio e il primo sguardo a Castel Brando sono fantastici: dal basso possiamo vedere questo castello arricchito da diversi stili arroccato sulla collina come quello di una fiaba e una volta saliti su, sulla sua terrazza tra le merlature, potere godere del fiabesco paesaggio avvolto tra le nubi e le montagne ad abbracciare la pianura sottostante. Un'esperienza veramente fantastica.


    Questo Castel Brando mi è piaciuto molto perché pare fatto interamente di roccia all'esterno e presenta un intricato miscuglio di generi che sembrano contorcersi e sfavillare davanti agli occhi esterrefatti del visitatore, di noi, mentre il giardino esterno caratterizzato da alberi imponenti e un quadretto bucolico vogliono tranquillizzarci e invitarci a sorseggiare una calda tazza di té. E se l'esterno è bello, gli interni che ospitano l'hotel sono favolosi. In pratica ciò che ho visto si estende in altezza perché entrato nella hall sono stato accolto da una sensazione di calore scaturita forse dalle pareti ricche di cimeli e bandiere o dai tavoli adornati di componimenti floreali e vasi variopinti; poi sono andato a destra attraverso una lunga scala a cui lati c'erano candele gialle e armature; tra me e la meta a destra potevo perdermi nel salottino che era, che sprigionava eleganza e relax. Infine sono entrato nella sala da pranzo e ciaone: stavo probabilmente sognando.


    Il pranzo in sé è stato buono anche se i piatti non erano nelle mie corde ma comunque i camerieri erano in divisa, vestiti meglio di noi commensali e la sala era pazzesca. Oltre al tavolo che aveva una quantità esorbitante di posate e bicchieri con me che non sapevo quale servisse a cosa, alle pareti erano appesi due arazzi enormi, pendevano moltissime bandiere diverse ed erano dipinte decine di stemmi dinastici. Veramente, mi sembrava di essere in uno di quei castelli che si vedono nei film, era assurdo! E poi anche per andare in bagno quadri, affreschi alle pareti, armature e pure quelle finestre elaborate.


    Stupendo, lo consiglio e prima o poi ci tornerò per usufruire dell'hotel e di tutte le comodità che offre.^^


    Voi lo conoscete? Siete mai stati vicino a Vittorio Veneto?





    IMG_0940.JPG

     
    Top
    .
0 replies since 4/2/2019, 16:12   23 views
  Share  
.