A simple favor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,289
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    A Simple Favor è un film del 2018 diretto da Paul Feig con protagoniste Anna Kendrick e Blake Lively, adattamento cinematografico del romanzo del 2017 A Simple Favor di Darcey Bell. Da guardare per i dialoghi interessanti e a tratti spassosi, il carisma delle due protagoniste, i tanti vestiti all'ultima moda e la trama coinvolgente.

    41EDigTEsqL



    Trama:
    Stephanie Smothers è una madre vedova che gestisce un vlog di ricette. Emily invece è una madre lavoratrice in carriera, il cui figlio Nicky frequenta la stessa scuola elementare del figlio di Stephanie, Miles. Emily e Stephanie diventano amiche e iniziano a frequentarsi. Qualche giorno dopo Emily si reca a Miami per lavoro, ma non dà più notizie di sé. Dov'è veramente Emily?

    Cast principale:
    Anna Kendrick: Stephanie Smothers
    Blake Lively: Emily Nelson
    Henry Golding: Sean Townsend

    Informazioni generali:
    Anno: 2018
    Durata: 117 min
    Genere: thriller, giallo, drammatico
    Regia: Paul Feig
    Soggetto: dal romanzo di Darcey Bell
    Sceneggiatura: Paul Feig, Jessica Sharzer
    Produttore: Paul Feig, Jessie Henderson
    Produttore esecutivo: Mike Drake
    Fotografia: John Schwartzman
    Montaggio Brent White
    Effetti speciali: David Lingenfelser
    Musiche: Theodore Shapiro
    Scenografia: Jefferson Sage
    Costumi: Renee Ehrlich Kalfus
    Trucco: Inge Klaudi, Miyuki Mori

    Commento:
    Prima di tutto, devo dire che ho guardato questo film al cinema e l'ho amato dall'inizio alla fine. Chi mi legge da molto tempo sa bene che se vedo tanti colori, luccichi e sfarzo in un film uniti a risate e battute divertenti o almeno coinvolgenti mi emoziono sempre e questo film ha tutto questo, oltre a una storia di una scomparsa e una storia strana raccontata da un solo punto di vista e quindi potenzialmente modificata. Adoro.
    Le due protagoniste sono estremamente caratterizzate e dal loro passato capiamo perfettamente che seppur si approcciano alla vita con modi e stili differenti hanno molto in comune: entrambe molto belle anche se in modo diverso, sono manipolatrici e scaltre e durante la visione del film alla fine saremo portati a parteggiare per una o per l'altra e quindi venendo delusi o estasiati dal finale. Stephanie è una donna molto equilibrata, una vedova, ama la cucina ed è una vlogger: è proprio attraverso il suo racconto che scopriamo la storia ma è sempre il suo punto di vista e già nei flashblack capiamo quanto sia brava a mentire; di lei ho adorato i vestiti a temi infantili come i gattini, anche se sotto sotto è una seduttrice che non si spaventa dal prendere il posto di Emily nella sua famiglia. Emily d'altro canto è una femme fatale che usa il proprio splendido corpo per manipolare gli uomini e le donne, nessuno la conosce veramente a parte l'amica e il marito perché fa di tutto per non apparire e restare nell'ombra, come se nascondesse un segreto; di lei ho adorato i vestiti provocanti e le gestualità fantastiche e sexy del suo personaggio!
    La trama procede tra momenti allegri e momenti di vera tensione e siamo spostati tra presente e passato fra la ragazza della porta accanto e la star inarrivabile. Non annoia mai, i colpi di scena sono perfetti e la ricerca della verità mostra quanto il personaggio di Anna Kendrick sia intelligente; secondo me il picco arriva alla scena del funerale dove le due hanno un indiretto confronto verbale e capiamo veramente con chi abbiamo a che fare e l'ho adorato: le due sono allo stesso livello e hanno sfoderato gli artigli.
    Guardatelo!

    Scene belle:
    -trasloco, mi sono preso un infarto con i vestiti; è una scena veramente semplice ma geniale dove è stata messa!
    -il bambino che dice di avere visto la madre e poi la telefonata: ansia!
    -la scena finale: sembra quasi onirica e irreale, ho adorato perché mi dava quasi l'idea di stare guardando un'opera teatrale.

    Ho visto le seguenti citazioni:
    -I diabolici
    -Il talento di Mr Ripley

    Temi:
    -Metacinema
    .Potere tutto alle donne
    -Conoscenza di una persona
    -Amicizia e sorellanza
    -Libertà
     
    Top
    .
0 replies since 15/2/2019, 20:26   102 views
  Share  
.