The Hustle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,289
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    The Hustle è un film del 2019 diretto da Chris Addison, remake "al femminile" del film Dirty Rotten Scoundrels, diretto da Frank Oz. Consiglio questo film a chi cerca una commedia leggera, divertente e modaiola.

    220px-The_Hustle_film_poster



    Trama:
    Josephine Chesterfield è un'inglese affascinante e seducente con una casa a Beaumont-sur-Mer e un debole per le truffe ai danni di uomini facoltosi e creduloni provenienti da ogni angolo del mondo. Nel suo ordinato e ricco universo, irrompe Penny Rust, un'australiana tanto pasticciona e disordinata quanto Josephine è calcolatrice e astuta.
    Se da un lato Penny accumula contanti raggirando le sue prede nei bar di quartiere, dall'altro Josephine riempie la sua cassaforte di enormi diamanti abbindolando le sue vittime in sfarzosi casinò. Nonostante i loro metodi così diversi, entrambe sono delle abilissime maghe della truffa, fino a decidere di sfidarsi per dimostrare chi è davvero la più brava!

    Cast principale:
    Anne Hathaway: Josephine
    Rebel Wilson: Penny
    Alex Sharp: Thomas
    Tim Blake Nelson: Portnoy

    Informazioni generali:
    Genere: commedia
    Regia: Chris Addison
    Soggetto: Stanley Shapiro, Paul Henning, Dale Launer
    Sceneggiatura: Jac Schaeffer, Stanley Shapiro, Paul Henning, Dale Launer
    Produttore: Roger Birnbaum, Rebel Wilson
    Fotografia: Michael Coulter
    Montaggio: Ant Boys
    Musiche: Anne Dudley
    Costumi: Emma Fryer

    Commento:
    Sono andato al cinema a vedere questo film e devo dire che ci sono andato per un'intuizione che si è rivelata assolutamente giusta! Ho adorato questo film, le sue attrici protagoniste erano calatissime nelle loro parti e la trama seppur lineare offriva numerosi ed esilaranti spunti comici. Ma ora ne parlo più nel dettaglio, tranqui!
    Anne Hathaway è perfetta per il ruolo: bella, sensuale e di classe, come recitazione mi ha ricordato molto quella con cui ha portato sullo schermo la Gatta di Batman; inoltre, per tutta la durata del film indossa sempre outfit che ne slanciano la fisionomia magra ma morbida ai punti giusti, il mio abito preferito è sicuramente quello con il caschetto di capelli ondulati e il vestito aderente della serata in discoteca; inoltre, le sue scene migliori sono sicuramente l'allenamento e quando si fingeva dottoressa.
    Rebel Wilson, da quel che leggo anche produttrice qui, è brava e fa ridere, ma mi sembra che sia rimasta allo stesso personaggio che l'ha resa famosa con Pitch Perfect: grassa, fiera di esserlo e sboccata. Non è riuscita a portare altro sullo schermo, la mia paura è che rimanga incastrata nel personaggio un po' come è successo a Melissa McCarthy.
    La trama è semplice perché è un film comico con ambienti e costumi fantastici, ma comunque a farla da padrone è la risata. E' una comicità brutale, poche volte elegante ma comunque mai volgare, è molto corporale come effetto. Un chiaro esempio di ciò è la patatina intinta nel cesso che Penny deve mangiare per dimostrare che è cieca oppure le continue frecciatine tra le due.
    In ogni caso è un film bello, non ho visto l'originale; ho apprezzato soprattutto il twist finale e la loro fuga utilizzando vestiti simili a sacchetti della spazzatura!

    Bello, da guardare!
     
    Top
    .
0 replies since 16/7/2019, 10:00   28 views
  Share  
.