L'occhio del regista

Laurent Tirard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    L'occhio del regista è un libro a cura di Laurent Tirard ed è la rielaborazione di interviste a sfondo didattico a venticinque registi che hanno fatto la storia del cinema con le loro idee.

    photo_2019-11-01_19-59-24_0



    Commento:
    Leggere questo libro è stato veramente istruttivo perché mi ha aiutato a riflettere non solo riguardo ai grandi film ma anche come scrittore estremamente in erba di racconti: cosa voglio trasmettere come tema, ho un'idea vera dietro al mio soggetto? Cosa vuole dire a me la storia che sto scrivendo?
    In meno di quattrocento pagine, le interviste sono circa quindici pagine per regista e sono rielaborate in modo tale da regalare un testo di facile fruizione e i cui argomenti sono intuibili e assimilabili in nuove idee nostre. Interessante è capire che domande lo scrittore ha posto perché più o meno gli argomenti sono sempre gli stessi ma con risposte e filosofie di lavoro totalmente opposte: on esiste un modo giusto o sbagliato, ma premessa la riuscita dell'opera qualsiasi va bene.
    Un libro da leggere per appassionati di cinema e non, qui i registi si citano a vicenda e spiegano le dietro le quinta e la produzione cinematografica; da non perdere!
     
    Top
    .
0 replies since 1/11/2019, 20:15   44 views
  Share  
.