MiniDoom 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,289
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    MiniDoom 2 è un platform celebrativo, una parodia giocabile da chiunque gratuitamente per gli appassionati di Doom; per me, che ho sempre trovato troppo ansiogeno scoprire quale nemico avrei trovato dietro l'angolo, è stata un'esperienza entusiasmante finalmente potere dare la caccia ai demoni infernali prima nella base su Marte e poi all'Inferno!

    2019-11-04__2_



    Trama:
    MiniDoom 2 riprende tutti gli avvenimenti del gioco di cui esso è la miniatura: un Marine sconosciuto deve fronteggiare l'invasione su Marte dei demoni infernali dopo l'apertura di portali sull'Inferno; quindi, dopo avere faticato per chiuderli definitivamente e avere depurato la base militare, capisce che deve andare a fermare l'esercito all'Inferno! E lo farà, arrivando a fronteggiare esseri al limite del divino come l'iconica Icona del Peccato!

    Commento:
    Strutturato su due stage di livelli (Marte e Inferno) presenta diciassette livelli la cui difficoltà è climatica: i primi sono molto facili e permettono di prendere confidenza con i comandi, mentre gli ultimi sono vere e proprie orge di nemici contro i quali dobbiamo riuscire a sopravvivere gestendo anche bene le risorse tra cure e munizioni. Potendo scegliere su quattro modalità di gioco e ben cinque difficoltà, io l'ho giocato in quella più facile! Comunque, i livelli non si basano solamente sulla sconfitta dei nemici ma invece, come nei Doom classici, dobbiamo cercare le tre chiavi colorate (blu, gialla e rossa), ma anche risolvere enigmi ambientali ed evitare trappole di laser o elettricità, lava o acidi: un bel platform che non perde mai la sua natura di platform pur immergendosi nel mondo di Doom.
    I mostri affrontabili in MiniDoom 2 sono tutti quelli apparsi nella lunga saga videoludica di Doom, o almeno quelli più iconici; alcuni come i Cacodemoni hanno sia la versione di Doom2 sia di Doom (2016) mentre di altri esistono versioni più forti o deboli. Tutti sono caratterizzati da una mossa e da una potenza, alcuni come i soldati zombie camminano e attaccano solo se ci vedono, altri come l'Hell Knight e il Baron of Hell ci inseguono per l'intera mappa; i loro attacchi variano come le caratteristiche di movimento dalle pallottole ai pugni, dai missili al fuoco capace di attraversare i muri! Tuttavia, anche noi non siamo innocui: abbiamo a disposizione ben quattordici armi diverse, le mie preferite erano il fucile (ottimo per i colpi da vicino), il cannone al plasma e il lanciamissili!
    I livelli hanno sempre uno sfondo incredibile fatto di gente impalata e sangue dappertutto, ma ovviamente i migliori sono quelli infernali dove possiamo ammirare il paesaggio costituito da montagne rocciose nere o rosso sangue. I miei livelli preferiti sono La cittadella oscura, la Torre d'Argento, la difficilissima Torre di Babele e l'ultimo, dove possiamo fronteggiare l'Icona del Peccato in un'epoca battaglia basata su due parti! Insomma, è i livelli sono veramente molto belli, pieni di segreti e anche armi caratteristiche per alcuni di essi.

    Un'esperienza da provare!



    Edited by Tony! - 4/11/2019, 16:26
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,289
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    E sconsiglio altamente MiniDoom 1: comandi imprecisi, armi troppo blande e nn buon climax dei livelli
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    A me non piacciono più i videogiochi; l'ultimo al quale ho giocato è stato metal slug
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,289
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panzone @ 7/11/2019, 10:25) 
    A me non piacciono più i videogiochi; l'ultimo al quale ho giocato è stato metal slug

    ah ok
    potevi provarlo ugualmente, è molto bello e pure gratuito^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Io ho 47 anni per cui ho nostalgia dei giochi 2d e dei vecchi portatili a cristalli liquidi. Una volta avevo il gameboy ma si è rotto ma mi sono rimaste alcune cartucce, se qualcuno è interessato...
     
    Top
    .
4 replies since 4/11/2019, 15:31   85 views
  Share  
.