Bloody Bones

Laurell K Hamilton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Bloody Bones è il quinto libro della serie di Anita Blake: Vampire Hunter scritto da Laurell K. Hamilton e pubblicato nel 1996. Ho letto il romanzo in madrelingua, è un fantasy a tinte horror per un pubblico young adult.

    bloody_bones_by_Laurell_K_Hamilton



    Trama:
    Quando tre giovani ragazzi vengono trovati squartati in modi mai visti prima, e allo stesso una ragazza viene ritrovata dissanguata nel proprio letto, è ovvio che sta accadendo qualcosa di diabolico nei dintorni di Branson, Missouri. E Anita Blake è la soluzione a entrambi i casi, andando a investigare dove non avrebbe dovuto nemmeno avvicinarsi!

    Commento:

    Leggere Bloody Bones in madrelingua è stata una bella esperienza, si legge facilmente e l'autrice possiede uno stile molto scorrevole. La narrazione procede spedita, la voce narrante è simpatica e molto pragmatica, utilizza spesso dei modi di dire e proverbi molto simpatici, che descrivono una donna determinata e secondo me simpatica. Se dovessi trovare un punto negativo, c'è un punto in cui ho saltato qualche pagina perché la scena in sé non la trovavo interessantissima, forse era pure troppo descrittiva per i miei gusti, ma il romanzo in sé è accattivante e i dialoghi sono scritti bene.
    La mitologia gotica dietro al romanzo è ben costruita, in un solo libro senza mille spiegazione ma invece con dettagli enunciati dalle azioni dei personaggi e dai dialoghi si capisce bene tutto il mondo e i suoi mostri. Veramente affascinante!
     
    Top
    .
0 replies since 16/2/2023, 10:26   15 views
  Share  
.