Profondo Horror

A cura di Dennis Hetchison

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,289
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Profondo Horror, Cuttin Edge in originale, è una raccolta di racconti horror edita da Dennis Hetchison e pubblicata nel 1986. Tradotta da Manlio Benigni, costa di 20 opere che variano dal racconto breve alla prosa poetica ognuna scritta da un artista della letteratura horror diverso.

    profondo_horror_raccolta_di_racconti



    Contenuti:
    Profondo Horror si divide in quattro parti: Tutto ritorna, Stanno venendo per te, Alla luce dei fari e Continuando a morire.
    In poco di 350 pagine ci sono venti opere, perlopiù racconti brevi di poche pagine anche se alcuni superano le trenta. Per i lettori di genere, gli autori sono conosciuti, per esempio io ho notato Clive Barker che è lo scrittore di Schiavi dell'Inferno e regista cult.

    Commento:
    Leggere questo libro è stato sicuramente interessante: venti opere brevi per venti autori diversi, ognuno con un proprio stile. Alcuni racconti sono veramente travolgenti (Il mostro di Joe Haldeman, La mietitrice di Robert Bloch o L'ultima pietra di William F. Nolan) mentre altri non mi hanno minimamente preso (L'uomo con la zappa di George C. Johnson o Vampiro di Richard C. Matheson).
    In ogni caso i racconti hanno spesso tematiche interessanti e alcune volte ho letto trovate molto interessanti.

    Profondo Horror è una raccolta sicuramente da leggere, anche come anteprima a diversi scrittori che potrebbero non essere così famosi.
     
    Top
    .
0 replies since 15/6/2023, 21:33   22 views
  Share  
.