Swamp Thing: Metamorfosi

Ram V e Mike Perkins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superutente

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Metamorfosi è una raccolta di numeri della DC Collection, scritti da Ram V e disegnati da Mike Perkins, edita nel 2021. Ha come protagonista Swamp Thing in due diverse incarnazioni, raccontando tre differenti storie: Sole d'ossidiana, Metamorfosi e Mio verde amarantino.

    M1HCIN045ISBN_0

    Contenuti:
    Il volume si dipana in 3 racconti, suddivisi ciascuno in due ulteriori parti; una raccolta di archi narrativi dunque. Se Sole d'ossidiana è quello indipendente, che potrebbe essere ambientato in un futuro ipotetico come in un passato fantascientifico, gli altri due narrano l'inizio della storia di Levi Kamei come nuovo Swamp Thing.



    Commento:

    Leggere Metamorfosi è stato molto interessante, Ram V è uno scrittore onirico capace di trattare temi psicologici e filosofici con estrema facilità e immersione mentre Mike Perkins ha creato tavole a fumetti che rasentano quadri onirici; pure i colori Chung e Spicer sono azzeccati, creando un'opera da essere letta per i contenuti e mirata per la resa grafica.

    Tutti e tre i racconti sono ricchi di tematiche e sono molto belli. Credo che i miei preferiti siano Sole d'ossidiana parte 1 e Mio verde amarantino parte 1 e 2.
    Se Sole d'ossidiana parla dell'umanità e della speranza che comunque l'autore ha negli uomini, Metamorfosi riflette su questa speranza contrapponendola all'avidità e alla xenofobia; Mio verde amarantino è invece un viaggio interiore del protagonista, per capire chi è e quale è il suo compito come Swamp Thing.

    Metamorfosi è un'opera onirica e immersiva, sicuramente da recuperare.
     
    Top
    .
0 replies since 17/6/2023, 10:16   17 views
  Share  
.