Il blog di Tony

Votes taken by Tony!

  1. .
    6d2be13150bb0948dc8e36334b96f47e
  2. .

    soul silver.png



    Pokémon SoulSilver è il mio terzo gioco Pokémon della serie principale e quarto se contiamo anche gli spin-off e come sempre mi ha affascinato. Sto iniziando a pensare che fino a Bianco compreso siano decenti, ma dopo ci sia stato un crollo della qualità del gameplay scusato poco dalla grafica tipo cartone e una trama che vuole essere più elaborata finendo solo per annoiarmi. Ma non divaghiamo.


    Commento generale:


    Con tre partite sempre più lunghe e solo l'ultima completa fino alla sconfitta trionfale di Rosso questo gioco mi ha accompagnato negli anni divenendo facilmente assieme ad altri capitoli del franchise uno dei videogiochi a cui dedico più tempo, assieme alla saga Arkham e sporadicamente qualche minuto al mese di Resident Evil. Quello che apprezzo è sicuramente la possibilità di esplorare ben due regioni e combattere contro ben otto Capopalestra, anche se alla fine solo le prime otto di Johto segnano il percorso di formazione della squadra perché quelle di Kanto servono a livellare la squadra in vista del Monte Argento; inoltre, la possibilità di gareggiare nel Pokéathlon con una serie di minigiochi mi ha sempre attratto facendomi perdere non poco tempo sia per la sempre variabile difficoltà a seconda del mostriciattolo sia per la possibilità di ottenere sempre ricchi premi tra cui le rarissime caramelle rare! Ecco, una cosa che non ho apprezzato particolarmente però è l'estrema difficoltà nel livellare i Pokémon: le sfide alla fine sono poche rispetto all'esperienza che sono solite dare e quindi siamo costretti a usare i Pokémon selvatici in un numero di battaglie davvero irritante finendo con cercare la lotta contro il boss con una squadra molto più debole.


    Tornando alle sfide coi boss del videogioco, le Palestre sono tutte abbastanza facili perché basta girovagare per l'intera mappa esplorandone i confini e raccogliendone i segreti che cela molto bene anche se mi ricordo che in particolare Sandra mi ha dato non poco filo da torcere... Un consiglio che mi sento di dare è di formarsi la squadra dei propri sogni nella prima regione perché i livelli richiesti nella seconda parte sono incredibilmente alti e personalmente non li ho mai raggiunti, preferendo invece puntare sulle statistiche e una combinazione di doppi tipi: infatti, pur essendo pieno di Pokémon leggendari ho catturato solo, in ordine, Articuno e Moltres perché me lo sono ritrovato casualmente davanti e Suicune al decimo tentativo. Devo ammettere che il leggendario di SS, Lugia, l'ho usato come prova per Electrode. xD


    La mia squadra contro Lega e Rosso:


    Per chi non avesse letto questo articolo la mia esperienza con la Lega è stata "Che palle, li livello da settimane perché non provarci? Oh, sono diventato Campione dopo solo dieci minuti da quando ci sono entrato!". Ecco, questa è la mia Lega: Pino, Koga e Bruno battuti a occhi chiusi, avuto problemi con Karen e arato Lance grazie alla precisione del mio Seadra che con bora ha shottato tutti i draghi. xD


    Ecco, con Rosso i problemi si sono fatti sentire perché lui aveva Pokémon livello 80 e io 70 il più forte. Pikachu andato giù che era un piacere, ma tutti gli altri è stato veramente difficile! Ho dovuto usare un abile piano di incassi e Ricariche Totali, ne avevo tipo una cinquantina, e Revitalizzanti: Venusaur era più veloce di quanto mi aspettassi, Snorlax resisteva a tutto, Blastoise aveva quella benedetta bora (!!!) ma alla fine battuti loro è stato facile resistere. Soprattutto Quagsire con la difesa al massimo ha resistito a Snorlax e ha ridotto Lapras alla totale povertà di mosse utilizzabili e quindi è stato grazie al mio Python se ho vinto.^^


    Voi? Vi ricordate la vostra esperienza di gioco anni fa o più recentemente con i nuovi capitoli del franchise? Qual è il vostro videogioco Pokémon preferito? Il mio è Pokémon Mistery Dungeon: Esploratori del Cielo!

  3. .
    Batman Begins è un film del 2005 diretto da Christopher Nolan e basato sul supereroe Batman ideato da Bob Kane e Bill Finger. Il film costituisce un reboot della serie cinematografica dedicata all'uomo pipistrello; esso costituisce il primo capitolo di una trilogia completata dai successivi Il cavaliere oscuro (2008) e Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012).

    220px-Batman_Begins_Poster



    Trama:
    In seguito all'assassinio dei suoi genitori, di cui ha ereditato i beni, Bruce Wayne viaggia per il mondo alla ricerca degli strumenti per combattere le ingiustizie e far tremare coloro che terrorizzano il mondo. Tornato a Gotham City, veste i panni del suo alter ego: Batman, un combattente mascherato che usa la forza, l'intelligenza e ogni altro mezzo disponibile per combattere contro le forze del male che minacciano la città.

    Cast principale:
    Christian Bale: Bruce Wayne / Batman
    Michael Caine: Alfred Pennyworth
    Morgan Freeman: Lucius Fox
    Katie Holmes: Rachel Dawes
    Gary Oldman: James Gordon
    Liam Neeson: Henri Ducard / Ra's al Ghul
    Cillian Murphy: Jonathan Crane / Spaventapasseri

    Informazioni generali:
    Durata: 140 min
    Regia: Christopher Nolan
    Soggetto: David S. Goyer
    Sceneggiatura: Christopher Nolan, David S. Goyer
    Produttore: Emma Thomas, Charles Roven, Larry J. Franco
    Produttore esecutivo: Benjamin Melniker, Michael E. Uslan
    Fotografia: Wally Pfister
    Montaggio: Lee Smith
    Effetti speciali: Chris Corbould, Tim Baier, Huseyin Caner, Stephane Ceretti, Paul L. Franklin, Janek Sirrs, Double Negative, Cutting Edge, Moving Picture Company, Rising Sun Pictures, The Senate Visual Effects, Jim Henson's Creature Shop, Artem, Cine Image Film Opticals, Graphic Nature, Plowman Craven & Associates, Snow Business International, Snow Business, Thousand Monkeys, XYZ-RGB
    Musiche: Hans Zimmer, James Newton Howard
    Scenografia: Nathan Crowley
    Costumi: Lindy Hemming
    Trucco: Laura McIntosh, Peter Robb-King, Sue Robb-King

    Commento:
    Questo film sulle origini l'ho apprezzato tantissimo, l'ho trovato epico ed è un ottimo apripista per un mondo profondamente diverso da quello dei fumetti grazie a una visione moderna e ipertecnologica ma sempre verosimile!
    Quello che mi è piaciuto è che sicuramente tutto è stato pensato molto bene, si vede che c'è un disegno dietro anche perché ad esempio il personaggio Bruce Wayne cresce, segue un percorso di miglioramento morale che lo spinge alla fine a salvare indistintamente ogni cittadino. Come? Bene, all'inizio viene presentato quasi come un riccone che ha voluto spingersi nella malavita per studiarla ma comunque cova di uccidere l'assassino dei propri genitori; poi viene addestrato dalla Setta delle Ombre e dopo che riceve un'infarinatura sulla bassezza dei criminali apprende le tecniche di combattimento ma si rifiuta di uccidere un comune ladro, preferendo invece dargli la possibilità di fuggire; quindi alla fine è pronto a sacrificarsi per salvare la corrotta città di Gotham salvando non solo gli onesti cittadini ma anche tutti i criminali. Batman è un personaggio solido, ha una doppia vita che comunque fa la guerra con quella mondana, ma lo sono anche tutti gli altri come l'avvocatessa che cerca di sconfiggere la mafia e riscoprire l'amore di un uomo che non appartiene più al ricordo che aveva di lui o uno psicopatico medico interessato a sfruttare i pazienti e la sua posizione per arricchirsi. Li ho sentiti tutti personaggi vivi, con una loro storia e un futuro che li attende. Li ho sentiti tutti veri! Inoltre, le vere scene supereroistiche sono tutte incredibilmente belle e coinvolgenti come quella in cui lui apre la caccia al porto sui trafficanti o quando salva Rachel al manicomio con quell'orda di pipistrelli!
    Consiglio a tutti di vederlo.^^

    Antagonisti celebri:
    - Ra's al Ghul
    -Spaventapasseri
  4. .
    CITAZIONE (milena* @ 3/12/2018, 11:21) 
    aforisma4_22

    concordo
  5. .
    io sono per le ultime due xD
    potresti avvisare sulla chat in home: a parte me la maggior parte del tempo non posta mai nessuno
  6. .
    Dettagli uu
  7. .
    quote

    stavo parlando di questo; non sarà bellissimo ma lo ho fatto modificando due mie foto, scrivendo un mio testo e modificando tutta la immagine
  8. .

    Il_labirinto_di_halloween_1



    Labirinto di Halloween 2018 è un gioco amatoriale a tema Halloween sviluppato in poche settimane per il forum Horror da Paura dal suo staff ed è possibile giocarlo tramite un link presente nello stesso (non dico dove ovviamente).

    Trama:
    In questo videogame vi troverete nei panni di jack o lantern nell'impresa di risolvere un terribile labirinto a tema Halloweeniano.

    Commento:
    Questo videogioco l'ho completato in una ventina di minuti e mi è proprio piaciuto. Creato con Rpg Maker ha una grafica molto carina a tema Halloween ( avevi dubbi? ) che mostra un'illuminazione in discesa durante il gameplay dal chiarore della sera fino al buio pesto penetrabile solo dalla torcia e un mondo gotico e festoso. Ciò che dobbiamo fare è sconfiggere il labirinto boschivo pieno di anime perse nel tentativo attraversando anche edifici in decadenza e facendo qualche piccola missione come parlare con i personaggi o rompere degli oggetti.

    Bello, lo consiglio^^

    Guardate che bella targhetta ho ottenuto per averlo completato:
    gif



  9. .
    Suicide Squad è un film di eroi del 2016 scritto e diretto da David Ayer. Nel 2017 ha vinto il Premio Oscar al miglior trucco, a cura di Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson.

    220px-Suicide_Squad_%28film%29_Poster



    Trama:
    L'ufficiale dell'intelligence degli U.S.A., Amanda Waller ha convocato in gran segreto un gruppo di individui disperati e deprecabili che non ha niente da perdere. Ad ogni modo, dopo aver fallito inevitabilmente la missione ed essersi resi conto di non essere stati scelti per avere successo quanto per la loro colpevolezza riconosciuta, pensate che la SUICIDE SQUAD risolverà la questione tentando ma rischiando la morte oppure deciderà di dividersi e andare ognuno per la sua strada?

    Cast principale:
    Margot Robbie: Harleen Quinzel / Harley Quinn
    Will Smith: Floyd Lawton / Deadshot
    Jared Leto: Joker
    Joel Kinnaman: Rick Flag
    Viola Davis: Amanda Waller
    Jai Courtney: George "Digger" Harkness / Capitan Boomerang
    Jay Hernandez: Chato Santana / El Diablo
    Adewale Akinnuoye-Agbaje: Waylon Jones / Killer Croc
    Karen Fukuhara: Tatsu Yamashiro / Katana
    Adam Beach: Christopher Weiss / Slipknot
    Ben Affleck: Bruce Wayne / Batman
    Cara Delevingne: June Moone / Incantatrice

    Informazioni generali:
    Genere: azione, commedia, fantascienza, avventura
    Regia: David Ayer
    Soggetto: John Ostrander (fumetto)
    Sceneggiatura: David Ayer
    Produttore: Charles Roven, Richard Suckle
    Produttore esecutivo: Geoff Johns, Deborah Snyder, Zack Snyder, Steven Mnuchin, Colin Wilson
    Fotografia: Roman Vasyanov
    Montaggio: John Gilroy
    Effetti speciali: Michael Innanen, Mark Breakspear, Jerome Chen, Michael S. Harbour, Charlie Iturriaga, Gregory D. Liegey, Robert Winter
    Musiche: Steven Price
    Scenografia: Oliver Scholl
    Costumi: Kate Hawley
    Trucco: Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson

    Commento:
    Questo film mi è piaciuto molto anche se mi era stato detto come invece una schifessuola dai più... Ma me lo sono guardato in ogni caso e la visione mi ha ricompensato con effetti visivi stupendi e uno spettacolo per gli occhi che sicuramente è maggiore di quello per la mente.
    I personaggi protagonisti, i membri della squadra suicida, mi sono piaciuti molto perché sono tutti vittime o aoutsiders: Harley è una pazza, Killer Croc è un malato, l'Incantatrice è una schiava, El Diablo è un redento e Deadshot è un padre incastrato dal proprio lavoro; ovviamente, la vera cattiva della situazione non fa parte del gruppo dei pazzi o malati ma una sana quanto cinica donna... Anche se quella veramente più simpatica è Harley Quinn, l'affascinante bad girl che picchia per il gusto di farlo sperando di tornare dalla sua ossessione, mentre quella più bella e tragica è June Moone! Bellissime le introduzioni dei personaggi e introduttive delle versioni che sono nel film, molto rielaborate ma secondo me fedeli.
    La trama è carina, molto lineare seppur costellata di numerosi flash che mostrano la vita dei protagonisti ma la grafica non la batte nessuno: la parte visiva del film è una bomba con colori sgargianti perfino nei titoli di testa e poi molte cose colorate in un mondo freddissimo! Soprattutto verso la fine il Diavolo e la strega mi sono piaciuti tantissimo e valevano da soli tutto il film, come le scene di Harley. Mi è piaciuta la presentazione della strega poco prima che scappasse dai politici, con quella mano sporca che ribaltava la personalità della donna; ho notato che le persone rapite dalla strega ne diventano la fanteria e l'ho trovato molto interessante: trasforma i nemici in amici come un lavaggio del cervello!
    Il rapporto tra Harley e Joker non l'ho trovato romantico come dicono molti: intanto, potrebbe essere visto con gli occhi della pazza ossessionata e poi lui la salva per avere il suo giocattolino tanto buono da condividerlo con i suoi sottoposti. Mi ha ricordato il gioco Batman Arkham City come coppia.

    Bello, bello, bello.

    Citazioni italiane:
    -Le vedete anche voi quelle cose strane di magia, vero?
    -Sì perché?
    -Ah niente, ho smesso i farmaci.
  10. .
    ecco una bella risposta per te ^^

    jpg
  11. .
    Questo testo l'ho scritto anni fa, in un campeggio in cui ero particolarmente triste per una serie di circostanze; allora, l'animatore mi ha proposto di scrivere qualcosa sulla bellezza della natura al posto delle mie solite lagnanze ed è venuta fuori questa!^^

    La natura che ti avvolge
    Ti sorride ti culla
    Le grandi montagne
    L'infinito del cielo
    Tu puoi gurdar ma mai conquistare
    Un sorriso un'occhiata
    E' questo cui puoi aspirar.

    Tu ti svegli e sei sopravissuto
    La morte non ti ha preso
    La luce ti ha accolto
    Se la vedi felice puoi star.

    Cammina la vita ti è vicina
    Ti è compagna di vita
    Al corpo ti si lega
    Un fiore un insetto un cane una tigre
    Tu vedi e ce la puoi fare
    Ad amare e ad apprezzare
    Il calore delle piccole cose ti è caro non lo lasciare andare!
    Il calore delle piccole cose ti è caro non lo lasciare andare!

  12. .
    porca vacca
    una bella nevicata xD
    a casa mia non ha mai nevicato particolarmente, ma ad aprile in montagna ho compensato spicconando per campioni di roccia in mezzo alla neve t.t
  13. .

    kfr


    In una discussione è venuta fuori questo argomento: è meglio essere felici o vivere nell'atarassia, cioè nella pace libera da emozioni? Secondo me da ciò potrebbe nascere un topic veramente perché questo argomento ha sempre interessato l'uomo, dai filosofi ai lavoratori in osteria, da Platone nei suoi scritti a Milena in una nostra discussione.
    Vi ispira qualche riflessione?

  14. .
    L'inno alla rinascita
    d41c99b6121100800cbba3a0ace88bb7
  15. .
    CITAZIONE (HarryHorror @ 16/7/2018, 19:05) 
    Si, questa è quella che mi è venuta meglio fino ad ora, è il posto dove mi reco in montagna
    jpg

    bello^^
    come si chiama il posto?
89 replies since 16/5/2016
.